Modalità di richiesta reso

Per ogni acquisto effettuato potrai richiedere un reso su GETYOURGLASSES.IT, accedendo alla tua area personale e cliccando su "I Miei Ordini". Seleziona l’ordine per cui vuoi il reso e clicca su “Reso”. Ti verrà mostrata una pagina in cui definire i prodotti che vuoi restituire e confermare la procedura. Ricorda che hai a disposizione 15 giorni di tempo dalla data di ricezione del pacco per effettuare questa operazione.

A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura.

Appena il pacco ci verrà restituito, verificheremo che il tuo reso sia stato attivato correttamente attraverso il portale GETYOURGLASSES.IT, prima della decorrenza dei 15 giorni lavorativi dalla consegna e che il reso è conforme al dichiarato. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato.

Il reso di un prodotto regalo può essere effettuato solo da chi ha fatto materialmente l’acquisto, accedendo alla propria area personale e cliccando sul pulsante “I Miei Ordini".

Il costo della restituzione del prodotto al nostro magazzino, tramite corriere o servizio postale, è generalmente a carico del cliente.

Il reso online non prevede il cambio della merce, ma unicamente il rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato.

Modalità di rimborso di un reso

Il diritto al reso da parte del Cliente verrà considerato esercitato in modo corretto quando saranno state rispettate le seguenti condizioni:

• gli articoli che vengono resi non dovranno essere stati usati, consumati o danneggiati;

• gli articoli devono essere restituiti nell’imballo originale (o uno altrettanto robusto), con gli eventuali accessori e conformità.

Gli articoli devono essere spediti a Alice Optical, via A. Moro 21 - 95029 Viagrande (CT) – ITALIA.

A seguito del reso degli articoli a Alice Optical, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno parimenti, fatto salvo comunque il fatto che se gli articoli resi sono danneggiati, Alice Optical avrà il diritto di trattenere il pagamento degli articoli già effettuato dal Cliente, rispedendogli i prodotti resi.

Al ricevimento dei resi, Alice Optical verificherà la conformità con la procedura di cui sopra ed il puntuale rispetto di tutte le condizioni del caso. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, Alice Optical invierà al Cliente un messaggio di posta elettronica in cui si conferma l’accettazione del reso , inviando inoltre all’istituto di credito o a Paypal, entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del reso, la conferma di procedere con il rimborso. Le tempistiche di riaccredito dell’importo dovuto dipendono dall’istituto di credito del cliente o da Paypal e non sono in nessun modo sotto il controllo di Alice Optical.

Il rimborso dell’importo dovuto verrà fatto esclusivamente a beneficio del Cliente che ha effettuato il pagamento.

Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato; tuttavia, il Cliente avrà diritto, a proprio rischio e a proprie spese, di farsi rispedire l’articolo, fermo restando che se il Cliente non chiede di riavere indietro l’articolo, Alice Optical avrà il diritto di trattenerlo unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.